" O la o rompi! "

Presidente Corrado Perona

Immensa è stata la gioia e l’orgoglio per i gruppi di Magnano in Riviera e Billerio di avere graditissimo ospite nella nostra sede sabato 27 marzo il presidente nazionale Corrado Perona. Presente in Friuli per la commemorazione a Muris di Ragogna del 68° anniversario dell’affondamento del “Galilea”, ha accettato l’invito a farci visita. Ad accompagnare Corrado il presidente sezionale di Udine Dante Soravito. All’incontro, presenti i capogruppo Tomat Gianluca, per Magnano, e Muzzolini Silvano, per Billerio, il sindaco Mauro Steccati, e tantissimi alpini e amici.

E’ stato un incontro all’insegna dell’amicizia e assolutamente informale. Ai consueti saluti iniziali, abbiamo apprezzato la schiettezza del presidente per le non banali frasi di amicizia che accomunano il grande bacino dell’alpinità in Italia. Molto gradito il quadretto rappresentante il logo ANA donato dal presidente, che troverà un posto d’onore nella nostra sede.

E’ seguito un breve rinfresco con le bontà eno-gastronomiche del nostro territorio. Molto apprezzato il frico, sul quale ha raccontato una esilarante scenetta a lui capitata nel nostro Friuli negli anni successivi al terremoto del 1976. Per i nostri gruppi è stato un evento a suo modo storico, in quanto mai avevamo avuto l’onore di ospitare un presidente nazionale, escluso l’indimendicato Bertagnolli per i campi di aiuto e lavoro dopo il sisma precedentemente citato. Una bella serata che serberemo con orgoglio nella speranza di una successiva visita. Auguri Presidente Corrado. Mandi.


Area Riservata
Meteo